
Ciao Maestro Albertelli
E’ scomparso ieri sera, a Tortona, il Maestro Luigi Albertelli, all’età di 86 anni. Lo staff di Alex 89.9 esprime il suo accorato cordogolio ed è vicino alla sua famiglia ed alle persone a lui più care.
Paroliere (autore di oltre 1000 canzoni) ed Autore Televisivo, nel 2018/2019 con entusiasmo ci aveva onorato della sua presenza ed insieme a Furia avevano realizzato Casa Albertelli, un ciclo di trasmissioni in onda al mattino su Alex 89.9; un programma dove il Maestro, insieme a Tania Furia, raccontava l’amore per il territorio alessandrino, i suoi ricordi e la genesi dei suoi più grandi successi.
Lo ricordiamo proponendovi la puntata dove il Maestro racconta commosso il suo incontro con Don Luigi Orione e presenta il brano, lato B di Ufo Robot “Shooting Star”.
(clicca e ascolta ) Casa Albertelli – Puntata 14 – Don Orione e Shooting star
Grazie Maestro e … “fate i bravi” come eri solito salutarci.
Questi alcuni grandi successi musicali di cui è l’autore: Ufo Robot, Furia, Zingara, Sereno è, Goldrake, Capitan Harlock, Remi, Anna dai capelli rossi, Huck e Jim, La ballata di Bo e Luke, Dallas, DaitanIII, Non voglio mica la luna, La notte dei pensieri …
La biografia del Maestro Luigi Albertelli