
Stagione di Prosa: il 14 Febbraio “Condominio Mon Amour” con Giacomo Poretti
Al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria nuovo appuntamento della Stagione Teatrale di Prosa 2025, venerdì 14 Febbraio alle ore 21.00, “Condominio Mon Amour”, con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, una produzione “Teatro de Gli Incamminati”.
L’atrio di un condominio, popolato dagli inquilini, dal vecchio custode di portineria e da un’affascinante signora è la scacchiera su cui ogni personaggio ricama le proprie strategie per restare a galla e non soccombere nella folle corsa del progresso tecnologico.
Angelo svolge con dedizione il lavoro di custode presso la portineria del condominio della “Milano bene”, chiama gli inquilini per nome e si occupa delle loro piccole commissioni, custodendone le chiavi e i ricordi. L’arrivo di un’affascinante signora comunica ad Angelo l’imminente licenziamento, al suo posto ci sarà un’app per automatizzare, efficientare, digitalizzare e capitalizzare.
Angelo non si arrende, in una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi.
Per info e biglietteria per lo spettacolo “Condominio mon amour” visita il sito teatroalessandrino.it
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2024/2025 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme, con il supporto di Alexala e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren