San Giorgio Festival: 4 giorni di spettacolo ad Alessandria
Torna dal 17 al 21 giugno il San Giorgio Festival, organizzato dal Comune di Alessandria in collaborazione con Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour per quattro giornate di spettacoli, in alcuni tra i luoghi più prestigiosi della città, il Teatro Alessandrino e Piazza Santa Maria di Castello.
In scena alle 21.00 di martedì 17 Giugno sul palco del Teatro Alessandrino il recital “Sguardi sulla fisica” del Prof. Vincenzo Schettini. Volto amatissimo e punto di riferimento per tanti studenti italiani, Schettini è diventato la star dei social con il progetto “La Fisica che ci piace”, seguito da milioni di ragazzi su TikTok e YouTube.
Giovedì 19 giugno alle 21.00, è di scena Cisco, già noto come cantante e frontman dei Modena City Ramblers che rappresenta un album celebre quale “Riportando tutto a casa (trent’anni dopo)”.
Venerdì 20 giugno Mauro Pagani, che rappresenta il monumentale “Creuza de Ma”, scritto nel 1984 con l’indimenticato amico Fabrizio De Andrè.
Sabato 21 giugno alle 21.00 salirà sul palco la Rino Gaetano Band per festeggiare i cinquant’anni della canzone “Il cielo è sempre più blu” suonando tutte le hit Rino Gaetano.
Il programma
Martedì 17 Giugno
Vincenzo Schettini – Sguardi sulla fisica
Teatro Alessandrino, posto unico a sedere 22 €
prevendite disponibili su www.tiketone.it e www.mailticket.it
Giovedì 19 Giugno
Cisco – Riportando tutto a casa (trent’anni dopo)
Piazza Santa Maria di Castello
ingresso gratuito con posto in piedi
Venerdì 20 Giugno
Mauro Pagani – Creuza de ma
Piazza Santa Maria di Castello
ingresso gratuito con posto in piedi
Sabato 21 Giugno
Rino Gaetano Banc – Il cielo è sempre più tour
Piazza Santa Maria di Castello
ingresso gratuito con posto in piedi