Pasticceria Bonadeo, dal 1900 la tradizione dolciaria alessandrina
In Galleria Guerci, il centralissimo “Salotto della Città di Alessandria” si trova la Pasticceria Bonadeo un locale storico che grazie al suo caratteristico dehors e alla sala caffetteria, è da anni un punto di ritrovo accogliente per la degustazione di specialità di pasticceria dolce e salata.
L’impegno della Pasticceria Bonadeo è da sempre quello di offrire il massimo alla propria clientela con la ricerca delle migliori materie prime, nelle specialità proposte infatti non vengono usati semilavorati.
L’artigianalità e la grande passione per la professione sono costanti che si possono ritrovare nell’ampia gamma di prodotti che vengono proposti quotidianamente.
Nata nel 1900 con la famiglia Meardi, la Pasticceria dal 1978 è gestita dalla famiglia Bonadeo che ha scelto di mantenere invariato il tradizionale aspetto esterno del locale con le sue insegne storiche rinnovando però il look interno.
Tra le specialità esclusive: Meardini al Rum, Tartufi dolci, Amaretti classici, Cioccolamaretti ricoperti di cioccolato fondente e la Polenta del Marengo (una prelibata torta prelibata che è un marchio registrato e unico come la sua ricetta) alla cui origine si rifà una storia leggendaria che vede Napoleone come protagonista.
Ogni giorno un vasto assortimento di pasticceria fresca dalle bignole classiche alle piccole creazioni innovative d’autore da gustare in un solo boccone, alla produzione di pasticceria secca che spesso si arricchisce di nuovi biscotti realizzati con farine quali Kamut, riso e farro.
La Pasticceria Bonadeo è ad Alessandria in Galleria Guerci pasticceriabonadeo.it