Alessandria Calcio Femminile: evento dedicato alle donne il 12 Marzo
L’Acf Alessandria nel mese di Marzo Donna ha deciso di organizzare un evento per omaggiare diverse associazioni.
La squadra di calcio femminile di Alessandria è campione sia in campo che fuori, infatti, non è la prima volta che quest’ultima si muove per la sensibilizzazione di argomenti sulle donne. L’evento, ideato dall’ufficio stampa e realizzato insieme alla presidente Maria Grazia Spanò, donna simbolo della manifestazione, avrà luogo presso il campo sportivo ‘Ex Casermette’ di Viale Giovanni Falcone 43, il 12 Marzo dalle ore 14 e precederà il Derby Alessandria-Novese, in programma alle ore 14:30.
L’argomento trattato durante la presentazione riguarderà le associazioni che sul territorio si occupano dell’assistenza alle donne impegnate nella lotta contro la malattia oppure donne vittime di violenza. A presenziare l’incontro, presentato dall’addetto stampa Andrea Amato, diverse associazioni dell’alessandrino, come ad esempio BIOS, FIDAPA, Me.Dea e Zonta. Coinvolte anche le autorità della Città, la giunta comunale e la Lega Nazionale Dilettanti.
al termine dell’evento prenderà il via la gara di campionato Acf Alessandria-Novese CF, storico derby della provincia, giocatrici e direttore di gara saranno accompagnati a centrocampo dalle atlete della categoria Pulcine della società alessandrina.
Gli eventi in casa Acf Alessandria non finiranno qui, infatti sempre nel programma Marzo Donna è stato inserito l’OpenDay con partita finale mamme contro figlie, atlete tesserate nell’Acf Alessandria.
Si preannuncia dunque un marzo ricco per la società grigionera della Città, grandi giorni di festa e di eventi per lanciare messaggi importanti. Acf Alessandria con le donne per le donne.