Venerdì 10 marzo ad Alessandria il convegno “Cyber Day”
“Venerdì 10 marzo, al Centro Congressi Alessandria, in Piazza De Andrè, 76 si terrà il convegno “Cyber Day”, organizzato dal Capitolo Cittadella di BNI, network internazionale, nato 38 anni fa per promuovere un modello di sviluppo economico non convenzionale.
Sentiamo quotidianamente parlare di virus informatici. Cosa si rischia però quando veniamo colpiti e quali conseguenze gravano su professionisti e imprenditori? Il convegno servirà per approfondire questi temi per alcuni ancora sconosciuti.
Verranno toccati temi importanti come quello della privacy, quindi dei nostri dati personali, della prevenzione dei rischi informatici, della tutela assicurativa e dell’interazione con i social media.
Relatori, per l’ambito legale relativo alla privacy, saranno l’Avvocato Loredana Lupano e l’Avvocato Claudia Caterina Brezzi mentre la dottoressa Anna Sacchetto, social media manager, informerà sui rischi nascosti (e quasi sempre sottovalutati) dei social. Il dottor Fabio Barbero, broker, e Gianni Rangone, Business Specialist informeranno sulle tutele assicurative.
A correlare il convegno ci sarà un laboratorio per avere nozione di quello che un hacker fa per riuscire ad insinuarsi nel nostro computer, per rubare i nostri dati ed usarli per sottrarre denaro o commettere reati sotto il nostro nome.
Il settore informatico si avvarrà della competenza di Roberto Tolotti, IT Manager e, nel laboratorio, di Vincenzo Monno ed Enrico Tonello, entrambi CEO di società attive nel settore della prevenzione dei rischi informatici.
Vi sarà anche uno spazio per proporre domande, perché la materia è complessa e di attualissimo interesse.